Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la provincia di Cosenza

Santuario Maria Santissima delle Grazie di Belvedere Marittimo (CS)- Restaurata la statua lignea policroma “San Giuseppe con Bambino”

Data:
14 Marzo 2025

Santuario Maria Santissima delle Grazie di Belvedere Marittimo (CS)- Restaurata la statua lignea policroma “San Giuseppe con Bambino”

Ha fatto ritorno nel Santuario Maria Santissima delle Grazie di Belvedere Marittimo (CS) la statua lignea policroma raffigurante San Giuseppe con Bambino datata al sec. XVIII.

L’opera era custodita temporaneamente presso i laboratori di restauro della Soprintendenza, nella sede di San Francesco d’Assisi, poiché versava in cattivo stato di conservazione.

L’intervento di restauro, eseguito dalla Ditta Tecla Fucilla Conservazione e Restauro di opere d’arte, è stato possibile grazie alla volontà della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza che lo ha inserito in interventi urgenti per il recupero e restauro di opere d’arte nel territorio di competenza della SABAP Cosenza – finanziamento DDG Rep. 4436 del 22.11.2023 Centro esecuzione 140-00360036 CAP 8099 PG 3 OA 1842 EPR 2023.

È ora possibile ammirare nuovamente la bella scultura nella sua collocazione originaria.

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2025, 16:30

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento